Facebook

Kore-eda Hirokazu, il regista di Un affare di famiglia tornerà nei cinema con Monster

Kore-eda Hirokazu conferma gli attuali lavori in corso su Monster, la sua nuova pellicola in arrivo l'anno prossimo, promettendo una sorta di "ritorno alle origini".

Kore-eda Hirokazu, il regista di Un affare di famiglia tornerà nei cinema con Monster

Dopo aver ampiamente dimostrato il suo valore come regista, Kore-eda Hirokazu sta tornano operativo con un nuovo film interamente girato in Giappone: Monster. L'annuncio è arrivato lo scorso venerdì.

Al fianco di Kore-eda troviamo nuovamente Sakamoto Yuji, come sceneggiatore, mentre alla produzione abbiamo Kawamura Genki (con cui ha collaborato alla nuova serie originale Netflix "The Makanai: Cooking for the Maiko House", in uscita il 12 gennaio 2023).

Nel 2018 Kore-eda Hirokazu vinse la Palma d'oro a Cannes con Un affare di famiglia, seguito da altri due lungometraggi realizzati sempre all'estero: The Truth (girato in Francia) e Broker (in Corea). Con Monster si prospetta una sorta di "ritorno alle origini" della sua carriera, cercando di confermare il grande successo raggiunto a Cannes.

Alla scoperta del cinema giapponese contemporaneo

Per adesso, oltre alla sua data d'uscita fissata per il 2 giugno 2023, non sappiamo molto di più su Monster, né riguardo al suo cast e né sulla sua trama, ma vi terremo aggiornati.