Intervistata da BBC News, Kirsten Dunst ha ammesso di non aver mai pensato in gioventù di chiedere un salario pari a quello dei suoi colleghi maschi, nemmeno quando il partner nel film aveva meno successo di lei al box-office.
"Sicuramente sono cresciuta in un'epoca con una disparità di salario significativa tra l'attore protagonista e me, anche se ero stata nel film Ragazze nel pallone e lui no, avevo avuto più successo di lui. Avevo 17 anni, stavo ancora scoprendo i miei gusti cinematografici, non ho nemmeno pensato di chiedere. Non sapevo nemmeno esistesse un posto in cui contestarlo, mi sentivo così a 17 anni".
Spider-Man?
Nonostante Kirsten Dunst non abbia svelato il film e il collega al quale si stava riferendo, molti hanno pensato parlasse di Tobey Maguire, con il quale ha recitato nella trilogia di Spider-Man, e del quale aveva già parlato in passato per la disparità salariale estrema.
L'attrice ha iniziato la propria carriera molto giovane, recitando a 7 anni in New York stories di Woody Allen e soprattutto a 12 anni in Intervista col vampiro di Neil Jordan. In passato, Dunst ha dichiarato di aver evitato di subire molestie a Hollywood da bambina grazie alla costante presenza della madre al suo fianco.