King Lear: primo sguardo a Anthony Hopkins nel film tv BBC

L'attore interpreterà un dittatore in difficoltà nella moderna versione della tragedia shakesperiana. Al suo fianco le figlie interpretate da Emma Thompson, Emily Watson e Florence Pugh.

Primo sguardo a Anthony Hopkins nei panni di Re Lear nel nuovo adattamento shakesperiano targato BBC King Lear. Nel film tv Sir Hopkins interpreta il tormentato sovrano e lo vediamo stringere tra le braccia la figlia minore Cordelia, interpretata da Florence Pugh.

King Lear: Anthony Hopkins e Florence Pugh si abbracciano in una scena
King Lear: Anthony Hopkins e Florence Pugh si abbracciano in una scena

A fianco dei due attori troviamo Emma Thompson nel ruolo della figlia maggiore, Goneril. L'altra figlia di Lear, Regan, è interpretata da Emily Watson. Fanno parte del cast anche Jim Broadbent, Andrew Scott, John Mcmillan, Jim Carter, Christopher Eccleston, Tobias Menzies, Anthony Calf e Karl Johnson.

La storia, ispirata all'opera shakespeariana, sarà ambientata nel presente e Hopkins avrà il ruolo di un dittatore che ha il potere sul Regno Unito. Il film diretto da Richard Eyre verrà poi distribuito da Amazon Prime Video sulla sua piattaforma di streaming.

Se vuoi vedere film ed altre novità in streaming iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!