Kill Bill: Tarantino legge una bozza della sceneggiatura (VIDEO)

Nelle ultime ore è saltato fuori un vecchio video amatoriale del '94 in cui il regista legge l'inizio della prima versione di Kill Bill all'amico Robert Rodriguez.

Siamo nel 1994, Quentin Tarantino e Robert Rodriguez sono in una stanza, Quentin decide di leggere all'amico una sua idea, l'incipit di un film che ha in mente. La clip, sottotitolata dai subber di italiansubs.net, fa parte della serie di Rodriguez, The Director's Chair.

Leggi anche:

Stiamo assistendo alla nascita di Kill Bill: Volume 1, il capolavoro di Tarantino che vedrà la luce nove anni più tardi. Quentin legge e Robert ascolta commenta e nel frattempo riprende la scena, ogni personaggio si rifà ad una persona del loro mondo reale. Un inizio di sceneggiatura diverso dallo script definitivo, alcune idee sono state messe da parte altre sono rimaste, ma quello che ci colpisce è l'esaltazione di Quentin, come non lasciarsi coinvolgere dal suo racconto. Un matrimonio finito nel sangue ed una sposa in cerca di vendetta, con un unico desiderio: uccidere Bill e poi i titoli di testa: Bang Bang (My Baby Shot Me Down) e che lo spettacolo abbia inizio.

Ricordiamo che domani Tarantino sarà nelle sale italiane con il suo ultimo lavoro, The Hateful Eight.

Quentin Tarantino legge la sceneggiatura di Kill Bill a un est...

Un video storico: Quentin Tarantino legge l'incipit della sua prima bozza di sceneggiatura di Kill Bill a Robert Rodriguez. Era il 1994. Notare le enormi differenze con la versione definitiva!

Pubblicato da Italiansubs su Martedì 2 febbraio 2016