Kevin Spacey: nuova accusa di molestia sessuale

Kevin Spacey è stato accusato nuovamente di molestia sessuale: stavolta i fatti risalirebbero al 2016 e la denuncia di un massaggiatore di Malibu è piuttosto forte...

Kevin Spacey è di nuovo al centro delle polemiche dopo un'ulteriore accusa di molestia sessuale. A inizio settembre uno dei vari capi di imputazione rivolti all'attore è caduto, perché il presunto reato è andato in prescrizione, essendo datato 1992. Nei giorni scorsi una nuova denuncia ha raggiunto il vincitore dell'Oscar, sotto accusa per aggressione sessuale, sequestro di persona e danno emotivo intenzionale.

House of Cards: Kevin Space in una scena della quinta stagione
House of Cards: Kevin Space in una scena della quinta stagione

Nell'ottobre 2016, un massaggiatore è stato assunto da Kevin Spacey per recarsi nell'abitazione di Malibu dove l'attore si trovava in quel periodo. Una volta arrivato, l'uomo ha dichiarato che l'attore gli ha afferrato le parti intime e ha provato a baciarlo, oltre a forzare le mani del terapista sui suoi genitali, accusando un dolore nella zona inguinale.

Il massaggiatore ha dichiarato, poi, di aver respinto Kevin Spacey e di aver chiesto diverse volte di poter lasciare la stanza chiusa a chiave: a quanto scritto nella denuncia, l'attore si è messo tra l'uomo e la porta bloccando l'accesso 'con il suo corpo completamente nudo'.

Nei giorni scorsi, dopo che altre accuse sono cadute, Spacey ha ricevuto la difesa da parte di Judi Dench, che ha criticato fortemente la decisione di Ridley Scott di tagliare l'attore dal film Tutti i soldi del mondo: "Non posso approvare il fatto che, qualsiasi cosa abbia fatto, cominci a tagliarlo via dai film. Dobbiamo comportarci come Scott? Dobbiamo riscrivere tutta la storia? Dobbiamo tornare indietro nel tempo ed eliminare le tracce di tutti coloro che hanno violato la legge o hanno commesso dei reati? Non entro nel merito di ciò che Kevin ha fatto, ma è un attore meraviglioso. Non posso pensare a ciò che sta passando adesso. Ed è un buon amico".