Kevin Feige avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame

Il boss dei Marvel Studios otterrà il prestigioso riconoscimento riservato alle star dell'industria hollywoodiana.

Primo piano di Kevin Feige

Il presidente dei Marvel Studios e principale architetto dei Marvel Cinematic Universe Kevin Feige, riceverà uno dei riconoscimenti più importanti nel mondo del cinema. Feige riceverà una stella sulla Hollywood Walk of Fame il prossimo 25 luglio.

Il produttore MCU si unirà ad altre star Marvel come Chris Hemsworth, Paul Rudd, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson e molti altri. Kevin Feige iniziò a lavorare in Marvel nel 2000 e scalò rapidamente i ruoli fino a diventare il creatore di uno dei più grandi franchise di sempre: il Marvel Cinematic Universe.

Franchise dorato e criticato

La saga del Marvel Cinematic Universe è cresciuta esponenzialmente dal 2008 in poi, fino a toccare il picco con Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, quest'ultimo con il record di 2,79 miliardi di dollari al box-office. Da quel momento in poi, le Fasi 4 e 5 dell'MCU hanno conosciuto un periodo di flessione.

I numeri indicano che attualmente l'interesse per il franchise è ai minimi storici; The Marvels ha ottenuto i risultati più bassi di sempre al botteghino. Una delle maggiori critiche riguarda l'eccessivo ampliamento dell'MCU, visto che la Fase 4 ha una durata di 54 ore e 40 minuti rispetto alle 12 ore della Fase 1.

Bob Iger, CEO della Disney, ha ammesso che l'eccessivo volume del franchise ha fatto perdere il focus e l'attenzione dello spettatore. Anche per questo motivo, molta pressione ricade su Deadpool & Wolverine, l'unico film MCU del 2024, che segnerà il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine e Ryan Reynolds nel ruolo di Deadpool, entrambi per la prima volta all'interno del franchise.

Il film verrà distribuito il 24 luglio nelle sale italiane e comprende nel cast anche Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e la star di Succession e Orgoglio e pregiudizio Matthew Macfadyen.