Keira Knightley abbandonata da Romeo

La bella attrice inglese potrebbe calarsi nei panni di Rosaline, prima fidanzatina di Romeo abbandonata all'arrivo di Giulietta.

Il romanzo d'esordio di Rebecca Serle non è stato ancora pubblicato, ma già Hollywood si è convinta dei suoi meriti e del suo potenziale appeal tanto da metterne in cantiere un adattamento diretto da Michael Sucsy che potrebbe vedere protagonista la bella Keira Knightley. L'idea della Serle è quella di rileggere per l'ennesima volta la tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta attraverso il punto di vista di Rosaline, la fanciulla che Romeo adorava prima di conoscere Giulietta. Al momento non è ancora chiaro il titolo con cui verrà pubblicato il romanzo, si parla di Rosaline o When You Were Mine, ma il film sarà prodotto da Fox 2000.

La Knightley potrebbe calarsi nei panni della sfortunata Rosaline, ma le trattative con l'attrice sono in fase prematura, visto che anche Lily Collins sarebbe nelle mire della produzione. A firmare la sceneggiatura saranno gli autori di 500 giorni insieme Scott Neustader e Michael H. Weber. Il film sarà ambientato nell'antica Verona, ma utilizzerà un linguaggio moderno. Di recente Rebecca Serle ha dichiarato che, quando scriveva il suo libro, aveva in mente l'attrice di Roswell Shiri Appleby per il personaggio di Rosaline, ma ovviamente la scelta della Knightley renderebbe il film molto più appetibile sul piano commerciale. Quello che è certo è che i produttori hanno un gran fretta di far uscire il film nelle sale tanto da voler battere sul tempo lo stesso romanzo. Vedremo come andrà a finire la storia.