Keanu Reeves ha nostalgia di Bill & Ted

La star di Ultimatum alla terra pensa a rivitalizzare il buffo franchise giovanilistico che vede protagonisti i folli Bill & Ted.

Il progetto legato all'adattamento cinematografico dell'anime di culto Cowboy Bebop sembra ormai defunto. A confermarlo è la star Keanu Reeves che per anni è stata coinvolta nella pre-produzione della pellicola, ma che adesso sembra decisa a gettare la spugna. In una lunga intervista a MTV il bel Keanu parla dei suoi prossimi progetti lavorativi lasciando trapelare una speranza per un'altra pellicola della quale si vocifera da tempo, un terzo sequel della saga dedicata ai folli teenager Bill e Ted. I primi due capitoli del franchise sono usciti nel 1989 (Bill & Ted's Excellent Adventure) e nel 1991 (Un mitico viaggio).

"Stiamo tentando di riportare la saga in vita" ha dichiarato Keanu Reeves. "Alex Winter è un mio grande amico e parliamo spesso di come realizzare un terzo film insieme. Mi piacerebbe tornare a interpretare il personaggio di Ted e riunirmi al vecchio cast. Pare che sia in lavorazione una nuova sceneggiatura. Vedremo cosa riusciranno a fare Chris Matheson ed Ed Solomon. Questo è un progetto che può avere successo. Spesso mi capita di incontrare persone che hanno fatto vedere i primi due episodi del franchise ai loro figli. Quello che stiamo cercando di fare è creare qualcosa di divertente. Speriamo di riuscirci ancora una volta".