Kate Beckinsale indaga su Amanda Knox in The Face of an Angel

La bella attrice inglese sarà la giornalista Barbie Latza Nadeau, autrice di un reportage su Amanda Knox. Dirige Michael Winterbottom.

La bella Kate Beckinsale sarà protagonista di The Face of Angel, nuovo progetto del connazionale Michael Winterbottom che vede tra gli interpreti Daniel Bruhl e Cara Delevingne. Il film è ispirato al romanzo di Barbie Latza Nadeau Angel Face: The True Story of Student Killer Amanda Knox, pubblicato nel 2010 e ispirato all'omicidio di Meredith Kercher.

Il libro si occupa da un punto di vista diverso del caso focalizzandosi su Amanda Knox. Mentre il nuovo processo è in corso a Firenze, la scrittrice americana Barbie Latza Nadeau, residente a Roma da quindici anni, ha intrattenuto una relazione personale con la Knox all'epoca in cui la ragazza era detenuta in Italia descrivendo gli sforzi della sua famiglia di combattere la visione della personalità di Amanda mostrata dai media distorcendo così i fatti, infiammando l'opinione pubblica americana e fornendo un'immagine sbagliata del sistema giudziario italiano. La Nadeau rivela i dietroscena dell'inconprensibile crimine su cui ancora non è stata fatta del tutto chiarezza. Paul Viragh sta preparando l'adattamento della sceneggiatura che vedrà Kate Beckinsale nei panni di Barbie Latza Nadeau. Cara Delevingne sarà Amanda Knox, mentre Daniel Bruhl si calerà nei panni di un regista di documentari impegnato nella realizzazione di un film sul fatto di cronaca nera. Il film è prodotto da Melissa Parmenter.