Juventus, Roma, e Fiorentina affrontano le avversarie che il calendario della Europa League e della Conference League mette loro contro oggi 18 maggio. Le squadre italiane si giocano la finale delle competizioni europee in questo turno di ritorno. Ecco i dettagli su orari e dove vedere le partite in TV e in streaming.
Europa League
Siviglia-Juventus
Siviglia-Juventus si gioca alle 21:00 e sarà trasmessa in chiaro su Tv8. Per gli abbonati a Sky il match si potrà seguire su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (canale 213 del satellite), Sky Sport (252 del satellite).
In streaming l'incontro è disponibile su DAZN, Sky Go e NOW
La telecronaca su Sky e Tv8 sarà di Federico Zancan e Giancarlo Marocchi. Per Dazn la telecronaca è stata affidata a Stefano Borghi e Simone Tiribocchi.
Il match si gioca allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia. L'andata si è conclusa in parità, 1-1, chi vince passa il turno e arriva in finale.
Bayer Leverkusen-Roma
Bayer Leverkusen-Roma si gioca alle 21:00 e sarà trasmessa in chiaro su Rai 1. Gli abbonati al servizio Sky possono seguirla su Sky Sport Football, Sky Sport (canale 253).
In streaming la partita è disponibile su DAZN, Sky Go, NOW e RaiPlay.
L'incontro si gioca alla BayArena di Leverkusen. L'andata si è conclusa con la vittoria della Roma per 1-0, i giallorossi, per passare il turno devono vincere o pareggiare.
Conference League
Basilea-Fiorentina
Basilea-Fiorentina si gioca alle 21:00 e sarà trasmessa su Sky ai canali Sky SportCalcio (canale 202) e Sky Sport (canale 254).
In streaming l'incontro è disponibile su DAZN, Sky Go e NOW
La telecronaca su Sky sarà di Massimo Marianella e Lorenzo Minotti. Su DAZN ascolteremo le voci di Riccardo Buscaglia e Manuel Pasqual.
L'incontro si gioca al St. Jakob-Park di Basilea. La Fiorentina deve rimontare il risultato di 1-2 subito tra le mura amiche.
Probabili formazioni
Siviglia-Juventus
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All. Allegri
Bayer Leverkusen-Roma
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Hincapié, Tapsoba, Tah; Frimpong, Palacios, Amiri, Bakker; Diaby, Hlozek, Wirtz.
ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Bove, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini; Abraham.
Basilea-Fiorentina
BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Augustin, Amdouni.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez.