Le autorità hanno confermato la morte di Julian Sands dopo il ritrovamento del suo corpo senza vita nella giornata del 24 giugno.
L'attore era scomparso a gennaio mentre si trovava nell'area del Monte Baldy, poco distante da Los Angeles.
La conferma delle autorità
Dopo molti mesi, alcune persone che stavano compiendo un'escursione hanno ritrovato i resti umani e il coroner della contea di San Bernardino ha successivamente proceduto con l'identificazione. Il dipartimento dello sceriffo ha quindi dichiarato ufficialmente: "Abbiamo identificato che il corpo è del sessantacinquenne Julian Sands di North Hollywood. La causa della morte è ancora sotto indagine, in attesa di ulteriori test. Vorremmo ringraziare tutti i volontari che hanno lavorato senza sosta per ritrovare il signor Sands".
La famiglia dell'attore aveva denunciato la scomparsa dell'attore il 13 gennaio, dopo che non avevano più avuto sue notizie in seguito a un'escursione.
Una carriera ricca di successi
Julian Sands ha recitato in film indimenticabili come Camera con vista, Via da Las Vegas, una delle sue sette collaborazioni con il regista e lo sceneggiatore Mike Figgis.
Tra i progetti più famosi che compongono la sua filmografia spazio poi a Boxing Helena e Il pasto nudo, Urla del silenzio, Warlock e Warlock - L'angelo dell'apocalisse, Gothic, Arachnophobia, The Painted Bird, Millennium - Uomini che odiano le donne, e serie tv tra cui Smallville, The L Word, Person of Interest, Gotham, Elementary e The Blacklist.