Judi Dench e Matthew Morrison in Tulip Fever

Un dramma torbido e passionale ambientato nella Amsterdam del 1600. Nel cast anche Dane Dehaan, Zack Galifianakis, Jack O'Connell e Christoph Waltz.

La diva Judi Dench, la star di Glee Matthew Morrison, Cara Delevingne e Cressida Bonas si sono uniti al cast del drammatico Tulip Fever, diretto da Justin Chadwick. Il film, caratterizzato dalla presenza di un supercast che vede già coinvolti Alicia Vikander, Dane DeHaan, Jack O'Connell, Holly Grainger, il premio Oscar Christoph Waltz e il mattatore Zach Galifianakis, è ambientato ad Amsterdam nel 1600.

Una donna sposata (Alicia Vikander) intreccia una relazione con un artista ingaggiato per realizzarle un ritratto. I due amanti immettono clandestinamente bulbi di tulipano sul mercato nero per guadagnare il denaro che permetta loro di fuggire insieme. Lo sceneggiatore di Shakespeare in Love Tom Stoppard ha firmato la sceneggiatura ispirata al romanzo di Deborah Moggach.

Matthew Morrison si calerà nei panni del pittore alcolista e bohemien Mattheus. Judi Dench interpreterà la badessa del Convento di St. Ursula, dove vengono portati i bambini orfani. Di recente l'attrice ha interpretato il bellissimo Philomena, diretto dal veterano Stephen Frears.