Gran Turismo: Joseph Kosinski dirige il film

L'adattamento del videogame ci condurrà nel mondo dei circuiti più veloci della Terra con la supervisione del regista di Tron Legacy.

Annunciato nel 2013, l'adattamento del popolare videogame Gran Turismo sviluppato da Sony Pictures avrebbe finalmente trovato il suo regista: si tratta dell'autore di Tron Legacy e Oblivion Joseph Kosinski. I negoziati sarebbero ancora in fase preliminare, ma a quanto pare ci sono buone possibilità che l'accordo vada in porto in tempi brevi.

Il designer del franchise Gran Turismo Kazunori Yamauchi ha dichiarato che il plot del film vedrà protagonista un giocatore del videogame che diviene pilota di corse. Il primo videogame, uscito per PlayStation nel 1997, comprendeva 140 differenti auto sportive e 11 ambienti di gara. Al momento sarebbe in lavorazione Gran Turismo 7.

La sceneggiatura di Gran Turismo, firmata dall'autore di Watchmen Alex Tse, sarà completamente riscritta con la supervisione di Joseph Kosinski. Il regista sarebbe in trattative per dirigere un sequel di Tron Legacy per conto di Walt Disney Pictures, ma al momento il progetto sembra in stand-by.