Jose Padilha dirigerà The Brotherhood?

Un caso di corruzione che vide coinvolti due poliziotti affiliati alla mafia potrebbe essere oggetto del nuovo lungometraggio del regista brasiliano.

Di recente il brasiliano Jose Padilha si è gettato a capofitto nella preparazione del reboot di RoboCop, ma questo non gli ha impedito di guardare avanti cercando progetti futuri da dirigere. A quanto pare Padilha starebbe valutando The Brotherhood, adattamento delle memorie dell'ex poliziotto William Oldham The Brotherhoods: The True Story Of Two Cops Who Murdered For The Mafia in cui si racconta la storia di due agenti corrotti, uno appartenente alla famiglia Gambino, l'altro al clan Luchese. I due operarono all'interno del dipartimento mandando all'aria indagini, distruggendo prove e uccidendo vittime designate su commissione dei boss. Oldham è l'agente di polizia che ha scoperto le loro malefatte consegnandoli alla giustizia in un controverso processo. Bill Dubuque ha adattato il suo libro per la Warner Bros. e Padilha sarebbe in trattative per la regia.

RoboCop arriverà al cinema nei primi mesi del 2014. Jose Padilha al momento è molto richiesto visto che, tra i progetti che gli sono stati offerti vi sarebbero anche l'action drama Tri-Border e il thriller Marching Powder, ambientato nel mondo dello spaccio di droga.