Jonathan Liebesman dirigerà Odysseus

Nuovo epico peplum in arrivo. La Warner Bros. ha ingaggiato Jonathan Liebesman per dirigere il sanguinoso Odysseus basato sul ritorno dell'eroe a Itaca dopo vent'anni di guerra e peregrinazioni.

Dopo i successi de Il gladiatore, Troy e 300, la rinascita del peplum hollywoodiano è ormai una certezza in termini di incassi. Ci ha provato anche Oliver Stone con risultati non proprio eccelsi (il suo Alexander ambiva a trasmettere qualcosa in più rispetto all'action peplum di Wolfgang Petersen, ma è stato tradito dalla scarsa incisività). Ecco allora in arrivo il romantico Agora del talentuoso Alejandro Amenabar, epica storia d'amore ambientata ad Alessandria d'Egitto nel quarto secolo dopo Cristo e il remake di Clash of the Titans, diretto dal nuovo papà di Hulk, Louis Leterrier. Ultimo in ordine di tempo è il lungometraggio basato sull'Odissea omerica, naturale prosecuzione di Troy, potremmo aggiungere, che la Warner Bros. ha posto in pre-produzione.

Basato su una sceneggiatura di Ann Peacock, Odysseus narra le avventure del leggendario re greco, eroico e astuto guerriero protagonista dell'Odissea di Omero. Il film non si focalizzerà, però, sulle avventurose peregrinazioni di Ulisse, bensì sul suo ritorno a Itaca dopo vent'anni di guerra contro i Troiani solo per scoprire che il suo regno e il suo castello sono stati invasi da una massa di brutali nemici che aspirano alla mano della bella Penelope. Odyssesus sarà prodotto da Gianni Nunnari con la sua Hollywood Gang Productions. A dirigere la pellicola sarà Jonathan Liebesman che ha all'attivo l'horror Non aprite quella porta - L'inizio, il drammatico The Killing Room ed è attualmente impegnato nella lavorazione dell'apocalittico thriller sci-fi Battle: Los Angeles, scontro tra alieni e marines che dovrebbe vedere protagonista l'affascinante Aaron Eckhart. Ancora non sono trapelate indiscrezioni sul cast, ma già parte il toto scommesse per ipotizzare chi vestirà i panni dell'eroico Ulisse.