Johnny Depp e Gianni Amelio in Pancho Villa?

Il regista Emir Kusturica avrebbe proposto a Gianni Amelio di affiancare la star Johnny Depp nel cast del suo biopic Pancho Villa.

Il regista Gianni Amelio, nuovo direttore del Torino Film Festival, conclusosi pochi giorni fa, potrebbe apparire per una volta davanti alla macchina da presa. A tentarlo è il collega Emir Kusturica, ospite a Torino per ricevere il Gran Premio Torino e per presentare la versione integrale della durata di sette ore del suo capolavoro Underground, pellicola dedicata al conflitto nei Balcani premiata con la Palma d'Oro a Cannes nel 1995. Kusturica, impegnato nella preparazione del suo prossimo lavoro, un biopic incentrato sulla figura del rivoluzionario Pancho Villa, che vede protagonista Johnny Depp, ha proposto ad Amelio un ruolo nel film. "La proposta mi tenta non poco, Emir è un grande regista. Certo è che non saprei da dove cominciare", ha confidato il regista de Lamerica e Il ladro di bambini al quotidiano La Stampa.

Le riprese di Seven Friends of Pancho Villa and the Woman with Six Fingers non prenderanno il via prima del 2011, vista l'agenda fitta di impegni cinematografici di Johnny Depp. Nel frattempo Emir Kusturica si appresta a girare il suo prossimo lavoro, il drammatico Cool water, un film su uno spogliarellista palestinese che vive in Germania e che fa ritorno a casa per la sepoltura del padre e il matrimonio del fratello. Le riprese del film prenderanno il via ad aprile in Palestina.