John Boyega nel cast della serie prequel di Codice Genesi

È in fase di sviluppo una serie prequel del film Codice Genesi, che vedrà come protagonista la star del franchise di Star Wars, John Boyega.

John Boyega nel cast della serie prequel di Codice Genesi

La star del franchise di Star Wars, John Boyega, sarà il protagonista della prossima serie prequel del film Codice Genesi. Secondo quanto riportato da Deadline, Boyega interpreterà il ruolo principale del giovane Eli, personaggio originariamente interpretato da Denzel Washington nella pellicola post-apocalittica del 2010.

Boyega sarà anche produttore esecutivo della serie, mentre Gary Whitta - lo sceneggiatore del film - sarà ideatore, scrittore e produttore esecutivo. I registi del primo Codice Genesi, Albert Hughes e Allen Hughes, saranno anche produttori esecutivi.

John Boyega di Star Wars rivela: "Ecco cosa sarebbe dovuto accadere durante la trilogia sequel"

Codice Genesi

Lo show sarà ambientato circa 30 anni prima del film, più o meno nello stesso periodo dell'evento nucleare che ha distrutto il mondo. Prodotta da Alcon Entertainment, la casa di produzione fa notare che la serie è probabilmente "in procinto di essere distribuita ad acquirenti selezionati".

Codice Genesi è stato distribuito per la prima volta il 15 gennaio 2010 ed è stato interpretato da Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis, Ray Stevenson, Jennifer Beals, Frances de la Tour e Michael Gambon. Ha ricevuto un'accoglienza contrastante da parte della critica e ha guadagnato 157,1 milioni di dollari al botteghino.

John Boyega ha interpretato il ruolo di Finn in Star Wars: Il risveglio della forza, Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: L'Ascesa di Skywalke. Recentemente ha affiancato Jamie Foxx nel film They Cloned Tyrone ed è attualmente uno dei candidati più desiderati per sostituire Jonathan Majors nel ruolo di Kang nell'MCU.