Joel Edgerton a caccia di Osama Bin Laden

L'attore sarà un membro dei corpi speciali a caccia del leader di al-Qaeda nel film diretto da Kathryn Bigelow.

Primo ingaggio nel cast della pellicola dedicata alla cattura e all'uccisione di Osama Bin Laden che il premio Oscar Kathryn Bigelow sta preparando insieme allo sceneggiatore Mark Boal. Gli eventi degli ultimi giorni hanno impresso una notevole spinta propulsiva alla produzione del war movie incentrato su un'unità di Navy SEAL impegnata a dar la caccia a leader di al-Qaeda e ora anche il casting si è ufficialmente aperto con l'arrivo dell'attore australiano Joel Edgerton che interpreterà uno dei soldati impegnati nella pericolosa missione.
Per alcuni mesi Mark Boal, ex giornalista embedded, ha seguito l'addestramento e le missioni di un team di Navy SEAL (Sea, Air and Land) per documentarsi e incamerare informazioni per la sceneggiatura in preparazione che incorporerà gli eventi occorsi negli ultimi giorni e l'uccisione di Bin Laden. Il film verrà girato in estate.

Per partecipare al progetto, Joel Edgerton ha rinunciato al ruolo di co-protagonista a fianco di Kristen Stewart e Charlize Theron in Snow White and the Huntsman. Dopo la bella perfomance in Animal Kingdom, vedremo l'attore opposto a Tom Hardy nel muscolare Warrior e nella pellicola targata Disney The Odd Life of Timothy Green.