Joaquin Phoenix: svelato l'inizio delle riprese del dramma gay di Todd Haynes

Per Phoenix e Haynes si tratterà della prima collaborazione in carriera

Joaquin Phoenix: svelato l'inizio delle riprese del dramma gay di Todd Haynes

Deadline ha svelato quando inizieranno le riprese del nuovo film diretto da Todd Haynes che vedrà Joaquin Phoenix protagonista.

Un dramma gay sessualmente esplicito

A proposito della sua nuova pellicola, attualmente ancora senza un titolo ufficiale, Haynes aveva anticipato: "Si tratta di una storia d'amore tra due uomini ambientata negli anni '30 che contiene contenuti sessuali espliciti o almeno sfida il pubblico con la relazione sessuale tra questi due uomini. Uno dei personaggi è nativo americano e l'altro è un poliziotto corrotto a Los Angeles".

Infine, la testata ha rivelato che l'inizio delle riprese è previsto per la prossima estate.

Joaquin Phoenix è co-autore del soggetto

In un'altra intervista, Haynes aveva aggiunto che il film sarà probabilmente vietato ai minori di 17 anni e che nasce da una sceneggiatura sviluppata insieme Phoenix e Jon Raymond.

"Abbiamo praticamente scritto con lui come autore della storia", ha detto Haynes a proposito di Phoenix. "Io, Jon Raymond e Joaquin siamo accreditati come autori della storia".

Todd Haynes tornerà alla regia con una storia d'amore gay sviluppata con Joaquin Phoenix

Haynes, candidato all'Oscar, è reduce dal film drammatico May December con Natalie Portman e Julianne Moore. Phoenix, vincitore dell'Oscar per Joker, è reduce dal film Napoleon di Ridley Scott e sarà nelle sale a fine anno nell'atteso sequel Joker: Folie à Deux.