Ѐ ufficiale, Jimmy Kimmel tornerà come host per la 95esima edizione degli Academy Awards. La conferma arriva direttamente Glenn Weiss e Ricky Kirshner, i produttori esecutivi e showrunner del programma che sarà trasmesso in diretta su ABC domenica 12 marzo 2023.
Weiss e Kirshner hanno siglato questo attesissimo ritorno dicendo che: "Siamo super entusiasti di vedere Jimmy segnare la sua tripletta su questo palcoscenico globale. Sappiamo che sarà divertente e pronto a tutto!".

Vi ricordiamo che Jimmy Kimmel ha presentato gli Oscar sia nel 2017 che nel 2018, ricevendo unanime approvazione anche dal grande pubblico. In una dichiarazione congiunta a quella degli showrunner, ha parlato anche il CEO dell'Academy Bill Kramer e la presidente dell'Academy Janet Yang: "Jimmy è l'host perfetto per aiutarci a riconoscere gli incredibili artisti e pellicole nella nostra 95esima edizione degli Oscar. Il suo amore per i film, l'esperienza televisiva in diretta e la capacità di connettersi con il pubblico globale, creeranno un'esperienza indimenticabile per i milioni di spettatori in tutto il mondo che ci seguono. Con la nuova prospettiva e la guida magistrale di Kimmel, Weiss e Kirshner, gli Oscar celebreranno la sua storia lunga 95 anni, la natura collaborativa del cinema e la nostra comunità di registi diversificata, dinamica e profondamente creativa".
Anche Jimmy Kimmelsi è espresso a riguardo: "Essere invitati a ospitare gli Oscar per la terza volta è un grande onore o potrebbe anche essere una trappola", ha detto scherzando, "Ad ogni modo, sono grato all'Academy per avermelo chiesto così in fretta dopo che tutti i più bravi si sono rifiutati di farlo".