Jim Carrey e Jake Gyllenhaal yankees dannati

Jim Carrey e Jake Gyllenhaal saranno protagonisti di una versione nuova di zecca del classico musical Damn Yankees. Jim Carrey sarà un diavolo d'eccezione intento a conquistare l'anima del tifoso Gyllenhaal.

La New Line Cinema è in trattative con gli attori Jim Carrey e Jake Gyllenhaal per recitare in un adattamento contemporaneo del classico musical del 1958 Damn Yankees. Lowell Ganz e Babaloo Mandel si stanno occupando della riscrittura dello script. La pellicola sarà prodotta da Craig Zadan e Neil Meron, il duo responsabile del divertente musical targato New Line Hairspray, del quale è attualmente in preparazione il sequel.

Damn Yankees, che debuttò a Broadway nel 1955 e vinse sette Tony Awards, vede protagonista Joe Boyd, un uomo di mezza età felicemente sposato la cui devozione per la squadra di baseball per cui tifa lo spinge in un patto faustiano col diavolo per aiutare il team a vincere. L'uomo viene così trasformato nel poco di buono Joe Hardy, in cambio dell'anima di Boyd. La parte buona che è ancora in lui può ancora infrangere il patto, ma la scadenza ultima dell'accordo col diavolo coincide proprio con la World Series. Per sicurezza il diavolo ingaggia Lola, una sexy anima persa che ha il compito di sedurre Boyd e decidere per sempre la sua sorte.

Jim Carrey dovrebbe interpretare il diavolo, mentre Jake Gyllenhaal vestirebbe i panni del tifoso Boyd. Per entrambi questo è il primo musical. L'intento della produzione è quello di trovare un equilibrio tra gli stilemi dei musical anni '50, mantenendo inalterata nel film la presenza di numeri musicali come (You Gotta Have) Heart e Whatever Lola Wants, e le atmosfere moderne. Il musical originale era diretto da George Abbott e coreografato da Bob Fosse, con testi e musica firmati da Richard Adler e Jerry Ross. Nel 1958 Damn Yankees divenne un film prodotto dalla Warner Bros. e diretto da Abbott e Stanley Donen, con Ray Walston e Gwen Verdon intenti a ricreare le loro perfomance attoriali già rodate sul palcoscenico e Tab Hunter nel ruolo di Joe Hardy.