Jeremy Renner stava aiutando un automobilista in difficoltà quando è avvenuto l'incidente avvenuto nella giornata di domenica.
I nuovi dettagli sono emersi da un'intervista rilasciata dal sindaco di Reno, Nevada, Hillary Schieve a un giornale locale.
Schieve ha infatti dichiarato di essere amica di Jeremy Renner, definendolo un eroe nella vita reale che aiuta molto la città, gli abitanti e molte attività benefiche locali. Il sindaco ha spiegato: "Chiama sempre e dice 'Ehi sindaco, di cosa hai bisogno?'. Ci sono alcune volte in cui condivide cosa ha fatto o ha donato dei giocattoli, ma nella maggior parte dei casi non saprete mai cosa sta facendo".

La generosità dell'attore, in parte, sembra avuto un ruolo nell'incidente. Il sindaco ha spiegato: "Stava aiutando qualcuno bloccato nella neve. Sta sempre aiutando gli altri".
L'interprete di Occhio di Falco nel MCU è stato investito dal suo spalaneve e ha subito un trauma toracico e delle lesioni ortopediche.
Un vicino di Jeremy ha ribadito che sa come si spala la neve e lo ha fatto per molti anni, sottolineando: "Non gli parliamo continuamente ma è una brava persona. Negli anni in cui ha nevicato moltissimo, è venuto con il suo veicolo e ha chiesto alle persone se avevano bisogno di aiuto nel ripulire la propria strada. Ha così tante macchine e veicoli. Sulla strada sopra di noi c'è un centro dove si svolgono eventi e matrimoni e ha varie macchine parcheggiate. Quelle sono i suoi giocattoli".
Il vicino ha inoltre spiegato che la star tiene molto alla sua privacy ed è per quello che vive nel mezzo del nulla.