Jason Momoa: "Avrei potuto recitare nel Marvel Cinematic Universe"!

Il protagonista di Aquaman, Jason Momoa, ha svelato di aver incontrato i fratelli Russo e di aver realizzato un'altra audizione con lo scopo di recitare nei film tratti dai fumetti della Marvel.

Aquaman: Jason Momoa in una nuova immagine del film
Aquaman: Jason Momoa in una nuova immagine del film

Jason Momoa è uno dei protagonisti dei cinecomic targati DC con il ruolo di Aquaman, ma ha svelato che avrebbe potuto compiere il suo debutto anche nel Marvel Cinematic Universe. L'attore, intervistato dal magazine Entertainment Weekly, ha infatti raccontato di aver incontrato i registi Joe Russo e Anthony Russo che volevano probabilmente affidargli la parte di un villain dei fumetti.

L'attore ha rivelato: "Ho incontrato i fratelli Russo, che sono fantastici. Si è trattato di uno degli incontri migliori che io abbia mai avuto. Avrei dovuto realizzare qualcosa con loro, sfortunatamente non ci siamo riusciti".
Jason, che aveva fatto anche un'audizione per i film dei Guardiani della Galassia, ha aggiunto: "Avrei dovuto interpretare un villain, o almeno credo. Le persone vogliono sempre assumermi per una parte da cattivo. E ho fatto un'audizione per i Guardiani, insieme a Chris Pratt che è una leggenda e un vero gentiluomo. Nemmeno quella è andata bene".

L'attore ha successivamente svelato che non voleva presentarsi quando gli hanno proposto di incontrare il regista Zack Snyder, in quel periodo alla ricerca di un nuovo interprete per Batman: "Non mi sono quasi presentato perché ho pensato 'Questa è una stronzata, non sono bianco. Non interpreterò Batman. Anche se fosse così non vorrei nemmeno farlo. Sarebbe come se un americano interpretasse James Bond, capite?'. Non ci sono quasi andato. Poi ho pensato che sicuramente avrei interpretato un villain della DC, Lobo o qualcuno di simile". Jason Momoa ha per fortuna deciso di presentarsi: "Durante l'incontro ho recitato come se Batman fosse morto in un vicolo e qualche criminale avesse raccolto il suo costume e poi indossato. Interpretavo il personaggio come intelligente, determinato e sarcastico. E in quel momento Zack ha detto 'Ho un'idea...'". L'idea, ovviamente, ha portato alla realizzazione di Aquaman con la regia di James Wan, film in arrivo nelle sale americane il 21 dicembre.