Il figlio di Jane Fonda, Troy Garity, ha partecipato ad una puntata del podcast di Netflix Skip Intro e ha raccontato un aneddoto poco conosciuto che riguarda sua madre.
L'episodio raccontato da Garity è davvero incredibile: mentre viveva nella natura selvaggia del Nuovo Messico, prendendosi cura del nipote, Jane Fonda allontanò a spinte un orso dalla camera da letto del piccolo.
Jane Fonda faccia a faccia con un orso
"Ha sentito un rumore" spiega Garity "quindi nel bel mezzo della notte è uscita dalla camera per controllare cosa fosse. Quando è rientrata la zanzariera era stata divelta e c'era un orso in camera da letto, che annusava vicino alla culla".

Jane Fonda ha spiegato in che modo riuscì ad uscire a quella delicata situazione:"Avevo appena imparato cosa fare se ti trovi vicino ad un orso. E così ho fatto. E poi bisogna sembrare molto grandi, quindi ho aperto il mio accappatoio".
Prima di andarsene, secondo il racconto di Fonda, l'orso ha urinato sul tappeto:"Poi è tornato alla porta e si è seduto. E sì, l'ho spinto fuori".
La nutrita famiglia di Jane Fonda
Premiata con due Oscar nel 1972 per Una squillo per l'ispettore Klute e nel 1979 per Tornando a casa, Jane Fonda è una delle leggende di Hollywood, famosa in tutto il mondo anche per il suo attivismo che dura ormai da decenni e che l'ha resa protagonista diverse volte di arresti e incarcerazioni.

Oltre a Troy Garity, avuto insieme al defunto ex-marito Tom Hayden, Jane Fonda è madre di Vanessa Vadim, avuta da Roger Vadim, che l'ha resa nonna di Malcolm e Viva, e Mary Luana Williams. Figlia del famoso divo premio Oscar Henry Fonda, Jane è sorella dell'attore Peter Fonda nonché zia dell'attrice Bridget Fonda.