James Lipton è morto all'età di 93 anni, dopo essere diventato famoso in tutto il mondo per aver condotto Inside the Actors Studio.
Uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo ha perso la vita a causa di una lunga battaglia contro un cancro alla vescica. La moglie di James Lipton, Kedakai Turner, ha dichiarato a TMZ: "Ci sono così tante storie su di lui, ma sono certa che vorrebbe essere ricordato come qualcuno che amava ciò che faceva e ha avuto un enorme rispetto per tutte le persone con cui ha lavorato".
Lipton ha creato nel 1994 Inside the Actors Studio, progetto che è andato in onda per 22 stagioni su Bravo, spostandosi poi sugli schermi di Ovation nel 2015, regalando ai fan del cinema oltre 250 conversazioni con attori e protagonisti del mondo del cinema.
Lipton, all'epoca del passaggio di consegne, aveva svelato che era molto felice di vedere proseguire l'eredità del format per essere proposta a una nuova generazione.
Ovation ha commentato la triste notizia dichiarando: "Celebriamo e onoriamo la grandiosa eredità di James Lipton. James è amato in tutto il mondo per la sua passione, la sua preparazione e dedizione nei confronti dell'arte della recitazione. Con Inside the Actors Studio James ha creato un impatto di lunga durata sul mondo della recitazione. Ovation piange la sua perdita e offre le più profonde condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e fan".
Lipton, durante la sua carriera, ha recitato anche in show come Arrested Development, Suburgatory, I Griffin e I Simpson.