James Gandolfini fu pagato 3 milioni di dollari per non recitare in The Office

James Gandolfini sarebbe stato a un passo dal sostituire Steve Carell in The Office, ma HBO lo ha pagato 3 milioni di dollari per rifiutare l'offerta.

Un recente episodio di Talking Sopranos, il podcast condotto da Michael Imperioli e Steve Schirripa, ha svelato che James Gandolfini sarebbe stato pagato 3 milioni di dollari per rifiutare un ruolo in The Office.

James Gandolfini in una scena del film Welcome to the Rileys
James Gandolfini in una scena del film Welcome to the Rileys

La storia è stata rivelata dai conduttore del podcast all'ospite Ricky Gervais, creatore dell'originale versione inglese di The Office.

"Parlavano di ingaggiare Gandolfini a un certo punto per rimpiazzare Steve Carell, lo sapevi?" ha detto Michael Imperioli.

A quanto pare, molti anni dopo la fine de I Soprano, NBC aveva bisogno di un attore di primo piano per rimpiazzare l'uscita di scena di Steve Carell da The Office.

Schirripa ha aggiunto che NBC aveva offerto a James Gandolfini 4 milioni di dollari per comparire nel ruolo del nuovo capoufficio per una stagione. Ma HBO lo ha pagato 3 milioni per non farlo.

"Jim stava per accettare perché non lavorava da un po' di tempo" ha spiegato Schirripa.

"Così lo hanno pagato per mantenere pura l'eredità de I Soprano?" ha esclamato scherzosamente Ricky Gervais.

I Soprano: 5 motivi per cui la serie ha cambiato il mondo televisivo

Come ha svelato il trailer italiano de I molti santi del New Jersey, è in arrivo nei cinema il film prequel de I Soprano.