Italiano medio: è il giorno di Maccio Capatonda in DVD

L'esilarante debutto cinematografico del noto personaggio divenuto fenomeno della tv e del web, è arrivato in homevideo per riscoprire cosa può fare un uomo con il 2% del suo cervello.

Arriva finalmente in homevideo Italiano medio: l'esilarante debutto cinematografico di Maccio Capatonda, alias Marcello Macchia, è infatti da oggi disponibile in DVD, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. La commedia, una sorta di parodia del film Limitless di Neil Burger, in cui Bradley Cooper aumenta grazie ad un farmaco le sue prestazioni mentali, è diretta ed interpretata dallo stesso Capatonda nei panni di un esilarante ecologista fallito: Giulio Verme, il quale, al contrario della star hollywoodiana, scopre un farmaco che gli consente di usare solo il 2% del suo cervello e lo porta così a pensare solo alle donne, ai vizi, alle passioni e virtù di ogni Italiano Medio! Nel DVD sono contenuti i seguenti extra: Making of, Balletto "Giulio 20% vs. Giulio 2%", Intervista a Maccio Capatonda, Intervista a Mariottide, Intervista a James Camera, Salvo Errori intervista il cast e il regista.

La cover del DVD di Italiano medio
La cover del DVD di Italiano medio

Diventato fenomeno televisivo (prima su Italia Uno poi su MTV) e del web, con milioni di clic per i suoi finti trailer con personaggi surreali e ambientazioni demenziali, il comico abruzzese, con Italiano medio, sviluppa una pellicola davvero spassosa in cui rappresenta "una visione personale e sferzante di due estremi, due macro categorie, il menefreghista e l'impegnato" come lui stesso descrive. Accanto a Maccio Capatonda nella tragicomica caduta e ascesa di Giulio Verme, c'è un cast formato non solo dai soliti compagni di avventure tv ma anche da qualche volto nuovo: fra gli altri, Luigi Luciano in arte Herbert Ballerina, Enrico Venti in arte Ivo Avido, Lavinia Longhi, ma non mancano i cameo: tra gli altri quelli imperdibili di Nino Frassica e Raul Cremona.