Durante un confessionale all'Isola dei Famosi 2022 c'è stato un duro scontro tra Guendalina Tavassi e il fratello Edoardo. Nel corso del litigio lui, accusando la sorella di dire 'sempre cazzate', ha minacciato di lasciare il reality e tornarsene a Roma.
Da quest'anno sull'Isola dei Famosi sono arrivate le coppie, una parte dei concorrenti e composta da naufraghi uniti da un legame amoroso, famigliare o amicale. Nella quarta puntata del reality sono sbarcati Edoardo e Guendalina Tavassi, i due fratelli hanno subito movimentato Playa Palapa, ma il loro carattere esuberante li ha portati a litigare tra loro.
Edoardo e Guendalina si sono scontrati prima sulla spiaggia, come si vede nella clip caricata da Mediaset Infinity, e poi durante un confessionale. Il fratello non ha accettato le critiche di Guendalina "è pigro, quando gli chiedo le cose mi dice sempre che si scoccia", ha rivelato l'ex concorrente del Grande Fratello 11.
"Ha un modo di dire le cose che mi fa rosicare", ha replicato Edoardo, che poi ha aggiunto: "Non mi va di sentire le tue stronzate, stai tutto il tempo a dire cazzate. Ciao Guendalì. Voglio tornare adesso a Roma. Chiamate la produzione", ha concluso il naufrago.
Più tardi Edoardo ha spiegato la sua reazione a Clemente Russo "lei mi fa passare sempre per uno sfigato, un coglione, ma non è l'unica ad avere figli. Passa sempre per la poverella che nessuno aiuta".