Irina Palm torna nelle sale

Torna nelle sale cinematografiche il pluripremiato film di Sam Garbarski interpretato da Marianne Faithfull.

Torna nelle sale italiane venerdì 4 luglio Irina Palm, il film di Sam Garbarski con Marianne Faithfull e Miki Manojlovic, che ha vinto in Italia tutti i più prestigiosi premi come migliore pellicola europea: il Globo D'Oro, il David di Donatello e il Nastro D'Argento.

La commedia irriverente che vede il ritorno della memorabile Marianne Faithfull, è stata accolta con toni trionfalistici dalla critica ai Festival di Berlino e Torino, ed è stata molto amata dal pubblico, quando è stata proposta come anticonvenzionale e provocatoria pellicola natalizia coraggiosamente distribuita dalla Teodora Film di Vieri Razzini e Cesare Petrillo.


Prodotto da Sébastien Delloye e Diana Elbaum (Entre Chien et Loup), diretto da un regista, Sam Garbarski, di origini tedesche e nazionalità belga, sceneggiato dall'inglese Martin Herron a partire da un copione di Philippe Blasband, interpretato da un cast di attori inglesi (tra cui Kevin Bishop e Jenny Agutter, oltre a Marianne Faithfull) e dallo straordinario attore serbo Miki Manojlovic, Irina Palm è davvero un modello di cinema europeo.

Il film è la storia di Maggie, una timida donna cinquantenne che deve trovare molto denaro per il nipotino malato. E' così che, da tranquilla vedova inglese, si trasforma in Irina Palm, una star dei locali sexy di Londra.