Arriverà nei cinema italiani il 19 giugno Inside Out 2, l'atteso sequel del film della Pixar, e il trailer italiano svela le nuove emozioni che prenderanno il controllo nella mente di Riley. Nel video si vedono Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura che continuano a seguire Riley mentre cresce, prima dell'arrivo di presenze inaspettate nella mente della ragazza.
Le new entry nella mente di Riley
In Inside Out 2, oltre ad Ansia che ha la voce di Maya Hawke, entreranno infatti in scena Invidia, Ennui (la noia) e Imbarazzo.
Nella giornate della teenager saranno proprio le new entry a prendere il controllo, situazione che causa più di un problema, mentre le vecchie emozioni vengono "represse", dando vita a una "nuova Riley".
Maya Hawke presta la propria voce, nella versione originale del film, ad Ansia, la già annunciata nuova arrivata destinata a stravolgere tutto nel quartier generale e non solo. Una carica di energia frenetica, Ansia si assicura con entusiasmo che Riley sia preparata per ogni possibile insuccesso.
Invidia, voce originale di Ayo Edebiri, sarà anche piccola ma sa bene cosa vuole. È perennemente gelosa di tutto ciò che hanno gli altri e non ha paura di disperarsi per questo.
A Ennui, voce originale di Adèle Exarchopoulos, non importa nulla. Annoiata e apatica, solita alzare gli occhi al cielo, Ennui aggiunge la perfetta dose di indifferenza adolescenziale alla personalità di Riley, quando ne ha voglia.
A Imbarazzo, voce originale di Paul Walter Hauser, piace stare in disparte, il che non è facile per questo tipo robusto dalla carnagione rosa acceso.
Il lungometraggio animato è stato scritto da Meg LeFauve, mentre alla regia è impegnata Kelsey Mann (Monsters at Work). Nel team della produzione c'è invece Mark Nielsen.
Inside Out 2: un sequel rischioso?
I dettagli del nuovo film
Il sequel segue le vicende della protagonista Riley, ormai adolescente, alle prese con nuovi e complicati sentimenti. Amy Poehler, Phyllis Smith e Lewis Black tornano nei panni di Gioia, Tristezza e Rabbia, mentre Tony Hale e Liza Lapira hanno preso il posto di Bill Hader e Mindy Kaling nei panni di Paura e Disgusto a seguito di una presunta controversia sul salario.
Nella versione originale del film, inoltre, Kensington Tallman presta la propria voce a Riley Andersen, che sta per iniziare il liceo. Lilimar è la voce di Valentina "Val" Ortiz, una giocatrice di hockey del liceo che tutti, inclusa Riley e i suoi amici, ammirano. Diane Lane e Kyle MacLachlan tornano a dare la voce alla mamma e al papà di Riley. Sumayyah Nuriddin-Green e Grace Lu prestano le proprie voci alle migliori amiche di Riley, Yvette Nicole Brown è la voce della Coach Roberts, che dirige un campo estivo di hockey.
Il cast di voci originali include anche Sarayu Blue, Flea, Ron Funches, Dave Goelz, James Austin Johnson, Bobby Moynihan, Frank Oz, Paula Pell, Paula Poundstone, John Ratzenberger, Kendall Coyne Schofield, June Squibb, Kirk Thatcher e Yong Ye.