Infidel: il fumetto diventerà un film diretto da Hany Abu-Assad

Infidel, il fumetto che affronta il tema del razzismo, diventerà un film diretto dal regista Hany Abu-Assad.

Infidel, il fumetto scritto da Pornsak Pichetshote e illustrato da Aaron Campbell, diventerà un film diretto da Hany Abu-Assad e prodotto per TriStar Pictures.

La sceneggiatura sarà firmata da Juliet Snowden e Stiels White, mentre tra i produttori ci sono Micahel Sugar e Ashley Zalta della Sugar 23, in collaborazione con Anonymous Content.

Infidel, pubblicato da Image Comics, racconta la storia di una donna americana di religione musulmana e dei suoi vicini, di varie origini razziali, che si ritrovano a vivere in un edificio infestato da strane creature che sembrano nutrirsi della xenofobia.

Abu-Assad ha diretto recentemente il film Il domani tra di noi, con protagonisti Idris Elba e Kate Winslet.

La storia si apre quando un aereo da turismo cade sulle montagne innevate dello Utah. Ha solo due passeggeri a bordo: un ortopedico di trentanove anni, Ben Payne, e una giornalista di trentaquattro, Ashley Knox. Lui ha fretta di tornare a casa per fare pace con la moglie con la quale aveva litigato, lei è una scrittrice di successo in procinto di sposarsi. Il volo che avrebbero dovuto prendere a Salt Lake City per Denver è stato annullato per l'arrivo di una tempesta e Ben aveva noleggiato un aereo privato, offrendo un passaggio alla ragazza conosciuta all'aeroporto. Ben e Ashley sopravvivono, ma la ragazza si frattura il femore. Nelle montagne tempestose i due, accompagnati dal cane del pilota, devono affrontare una situazione al limite della sopravvivenza. Per fortuna lui è uno sportivo, un appassionato trekker e quindi in grado di organizzare riparo e di trovare cibo. Ben parla costantemente alla moglie in un piccolo registratore che lei gli ha regalato, rievocando la loro storia d'amore nel tentativo di riconciliarsi con lei. Ashley, che sente parti del monologo, incomincia a interrogarsi sulla reale natura del suo rapporto col fidanzato e si rende conto ogni giorno di più della forte attrazione che prova nei confronti di Ben.