Emilia Clarke ha fatto il robot durante il provino per Il Trono di Spade

Gli showrunner de Il Trono di Spade hanno raccontato che Emilia Clarke è riuscita ad avere il ruolo di Daenerys facendo il robot durante il provino.

Per diventare la 'madre dei draghi' ha fatto il robot. E' quanto hanno raccontato David Benioff e DB Weiss in occasione della consegna dei British Academy che ha visto premiata Emilia Clarke come British Artist of the Year. I due showrunner de Il trono di spade hanno, infatti, ricordato come l'attrice sia riuscita a conquistare il ruolo di Daeneys Targaryen grazie alla sua auto ironia e leggerezza.

Il trono di spade 7: Emilia Clarke in una scena
Il trono di spade 7: Emilia Clarke in una scena

"L'incontro ha avuto luogo nel teatro aziendale della HBO che era grande, scarsamente illuminato e vuoto tranne che per la presenza di noi due e del presidente della HBO. - così ha detto DB Weiss. - Stavamo tutti sorridendo tranne lui. Era probabilmente l'ambiente di audizione meno invitante che avessimo mai visto". Così quando Emilia Clarke ha letto alcune pagine del copione, il boss del canale via cavo è rimasto praticamente immobile, senza nessuna reazione così: "Emilia ha chiesto se c'era qualcos'altro che poteva fare per alleggerire l'atmosfera e David le ha chiesto, 'Sai ballare?' E senza perdere un colpo, Emilia ha fatto il robot. Continua Weiss.- Lo ha fatto con impegno e lo ha fatto bene e anche il presidente non ha avuto altra scelta che sorridere. Ha ottenuto il lavoro dieci secondi dopo che ha lasciato la stanza e noi due siamo corsi a dirglielo, prima che lei lasciasse l'edificio, perché lasciarla salire su un volo di 11 ore senza che sapesse come era andata ci sembrava una punizione crudele".

Nei giorni scorsi Emilia Clarke ha confermato di essere fidanzata con Charlie McDowell regista e figlio della star di Arancia meccanica, Malcolm McDowell. Rivedremo Emilia nell'ottava e ultima stagione della serie HBO e poi nella commedia romantica Last Christmas.

Il Trono di Spade: Emilia Clarke e Kit Harington nell'episodio Eastwatch
Il Trono di Spade: Emilia Clarke e Kit Harington nell'episodio Eastwatch

Per quanto riguarda l'ottava e ultima stagione de Il trono di spade, invece, sia David Benioff che DB Weiss non hanno detto nessuna novità in merito e hanno mantenuto lo stretto riserbo che da mesi gira intorno alla saga fantasy più attesa. Unica ad aver rilasciato alcune dichiarazioni era stata Sophie Turner, ovvero Sansa Stark di Grande Inverno, che aveva spiegato che: "Il modo in cui la serie si conclude è davvero così imprevedibile. Per me, senza rivelare nulla, è stato soddisfacente il modo inaspettato con cui la storia finisce. Le persone hanno ideato molte teorie su come terminerà, e chi sarà in determinate situazioni, e quali personaggi si ritroveranno insieme. In realtà è davvero così imprevedibile! Io sono realmente soddisfatta e penso che lo saranno anche i fan. Lo spero almeno, dovremo scoprirlo!". Insomma, tutte le ipotesi sono apertissime.