Il Trono di Spade 8 sta finalmente arrivando - il 14 aprile - ma HBO sta facendo ancora di tutto per mantenere il riserbo più assoluto sugli ultimi 6 episodi. Purtroppo ciascuno ha i suoi tempi: i distributori internazionali dello show devono presentare i propri programmi alla stampa, come ha fatto da poche ore Orange Cinéma Séries, gruppo televisivo francese che manderà in onda oltralpe Il Trono di Spade. Tra i vari annunci Orange Cinéma ha svelato ufficialmente quanto dureranno le puntate dell'ultima stagione.
Il sito Premiere, invitato all'evento, ha twittato in diretta che "Game of Thrones beneficerà di episodi XXL per la sua stagione finale".
Poco più tardi il portale di entertainment ha dato maggiori delucidazioni: dalle informazioni diffuse internamente da HBO, i primi due episodi dureranno 60 minuti, mentre i successi circa 80.
Leggi anche: Il Trono di Spade 8, per il capo di HBO: "Ogni episodio è come un film"
Riassumendo: le puntate 1 e 2 saranno le uniche a durare esattamente un'ora, mentre dalla puntata 3 alla puntata 6 - il finale di stagione e di serie - saranno lunghe 80 minuti, effettivamente quasi quanto un film. Naturalmente le durate potrebbero variare di qualche minuto - soprattutto nell'episodio finale, ancora in fase di post-produzione - ma quanto svelato ci porta ad affermare che, come effettivamente promesso, la stagione 8 de Il trono di spade, nonostante il minor numero di episodi, sarà lunga quanto le precedenti (rispetto ai 442 minuti della stagione 7, per esempio, quella che arriverà ad aprile avrà solo 2 minuti in meno di durata).