Il Trono di Spade ritornerà con gli episodi della sua ultima stagione, l'ottava, nel 2019 e ora il magazine Entertainment Weekly ha condiviso la prima immagine ufficiale di due dei protagonisti: Jon Snow e Daenerys, interpretati da Kit Harington ed Emilia Clarke.
Il produttore esecutivo Bryan Cogman, parlando delle ultime sei puntate, ha dichiarato: "Si tratta di tutti questi personaggi che uniscono le forze per affrontare un nemico comune, affrontano il proprio passato e decidono che persona vogliono essere di fronte a una morte certa. Si tratta di una stagione finale incredibilmente emozionante, affascinante e amara e dolce al tempo stesso. Penso inoltre che renda onore a quello che l'autore George R.R. Martin ha intenzione di fare".
Per girare le ultime sei puntate sono stati necessari dieci mesi di lavoro sul set e il cast e la troupe erano intenzionati a realizzare l'ultimo capitolo della storia al meglio.
Harington ha spiegato: "Non c'è tregua. Le scene che cinque anni fa avrebbero richiesto un giorno di riprese ora ne richiedevano cinque. Volevano realizzarle nel modo giusto, girare ogni elemento da ogni singolo angolo in modo da avere molte opzioni a disposizione".
Clarke ha aggiunto: "I controlli prima di girare richiedevano più tempo, i costumi sono migliori, il trucco e le acconciature sono più curati. Ogni scelta, ogni conversazione, ogni atteggiamento ha questa sensazione simile a 'questo è definitivo'. Tutto sembra più intenso".