Il Talismano: Steven Spielberg e i fratelli Duffer produttori della serie tratta dal libro di Stephen King

Steven Spielberg e i fratelli Duffer saranno i produttori di una serie tv tratta da Il Talismano, libro scritto da Stephen King e Peter Straub,

NOTIZIA di 05/03/2021

Il Talismano, il romanzo scritto da Stephen King e Peter Straub, diventerà una serie tv prodotta da Steven Spielberg in collaborazione con i fratelli Duffer.
Il regista è da tempo un grande fan del libro e nel 1982 ne aveva ottenuto i diritti cinematografici ancora prima della sua pubblicazione.

Stephen King Maestro Dell Horror 7
Stephen King - Maestro dell'horror: King circondato dai suoi fan

Curtis Gwinn, già nel team di autori e produttori di Stranger Things, firmerà l'adattamento televisivo e avrà l'incarico di showrunner. Il Talismano sarà una produzione di Amblin Television, di proprietà di Steven Spielberg, e Paramount Television Studios.
Tra le pagine si racconta la storia del dodicenne Jack Sawyer che parte per compiere un'epica impresa nel tentativo di salvare la madre, che sta morendo. Il ragazzo va alla ricerca del Talismano, che potrebbe guarire la donna e salvare il mondo. Il suo viaggio lo porta a confrontarsi con l'America che conosciamo e con il mondo parallelo chiamato i Territori.

Nel 2001 Stephen King e Peter Straub hanno collaborato per scrivere un sequel. Matt e Ross Duffer produrranno la nuova serie tramite Monkey Massacre Productions, mentre per Amblin sono coinvolti Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey.