Il Re Leone: Donald Glover e James Earl Jones nel cast del live-action!

Jon Favreu, già regista de Il libro della giungla, si occuperà della regia de Il Re Leone e ha annunciato via Twitter i primi due elementi principali del cast: Glover nei panni di Simba e Earl Jones in quelli di Mufasa.

La Walt Disney nei prossimi mesi e anni ha in previsione moltissime pellicole, da Coco , Cars 3, Wreck-It Ralph 2 e The Incredibles 2 fino ai live-action Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, A Wrinkle in Time e Mary Poppins Returns.

Ma la linea dei remake live-action dei classici di animazione è quella di cui si sta parlando di più, con La Bella e la Bestia a un passo dall'uscita e Dumbo preso sotto l'ala creativa di Tim Burton. Jon Favreau, che ha diretto Il libro della giungla l'anno scorso, ha già iniziato a comporre il suo cast per l'adattamento di Il re leone. Grazie a due tweet, il regista ha confermato già due ruoli principali: Donald Glover sarà il protagonista Simba, e James Earl Jones riprenderà il suo ruolo storico di Mufasa, il padre di Simba.

Basato su una sceneggiatura di Jeff Nathanson (Prova a prendermi, Tower Heist: Colpo ad alto livello), Il Re Leone porterà alla vita ambienti e personaggi del cartone grazie alla CGI, proprio come Il libro della giungla. Stavolta però non ci sarà neanche un umano sullo schermo, rendendo difficile il distacco dall'opera originale.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!