Il Professore a Roma e Milano dal 15 giugno

Dal 15 giugno al Film Studio di Roma e al Cinema Centrale di Milano il nuovo film di Sergio Zanetti.

Excelsior Cinematografica annuncia che il nuovo film Il Professore
arriverà al Cinema FilmStudio di Roma - Trastevere e al Cinema Centrale di
Milano a partire dal prossimo 15 giugno. Il Professore narra l'avventura di Roberta Gastaldi (Lucia Centorame), avvenente studentessa universitaria iscritta alla facoltà di Beni Culturali, e del suo problema con Giulio Giannelli (Marco Giacinto D'Aquino), suo professore, che più volte l'ha bocciata all'esame di Storia dell'Arte Moderna. Roberta deciderà quindi, dopo l'ennesima bocciatura, di giocare la carta della seduzione con il professore per poterlo ricattare ed ottenere la sua agognata promozione. Nasce da qui la storia di una notte estrema, il degno sottotitolo de Il Professore, che trascinerà in una manciata di ore Roberta e Giulio in un sottile intrigo fatto di giochi, di parole ma soprattutto di decisioni.

Il Professore vuole raccontare un cliché tipico del mondo d'oggi in una maniera nuova, diversa, così da colpire lo spettatore e indurlo spontaneamente alla riflessione personale. In ottanta minuti di intensa azione la storia di una notte diventerà la storia del mondo e Roberta e Giulio finiranno per essere gli artefici di un modo di confrontarsi con la vita ormai acclarato nel 2012.
Il Professore consacra la nuova stella nascente del cinema italiano Lucia Centorame il cui ruolo è la chiave di volta di tutta la vicenda. Il Professore sarà disponibile dal 15 giugno prossimo con due spettacoli al giorno al Cinema Film Studio di Roma - Trastevere e al Cinema Centrale di Milano, in via Torino. Ulteriori informazioni su Il Professore, sono disponibili al sito www.excelsiorcinematografica.com oppure alla pagina Facebook www.facebook.com/IlProfessoreFilm.