Il postino suona sempre due volte: il film con Jack Nicholson e Jessica Lange stasera su Iris

Stasera su Iris alle 21:00 torna in TV Il postino suona sempre due volte, il film del 1981 con Jack Nicholson e Jessica Lange.

NOTIZIA di 13/06/2021

Un grande classico torna in TV, stasera su Iris alle 21:00: è Il postino suona sempre due volte, il film diretto nel 1981 da Bob Rafelson, con protagonisti Jack Nicholson e Jessica Lange.

Jessica Lange con Jack Nicholson in Il postino suona sempre due volte
Jessica Lange con Jack Nicholson in Il postino suona sempre due volte

Nel pieno della depressione economica, Frank Chamber (Jack Nicholson) vive di espedienti e piccole truffe. Non ha una fissa dimora, almeno fino al suo arrivo a Santa Barbara, in California. Qui il proprietario di Twin Oaks, una rurale tavola calda con pompa di benzina annessa, gli offre un impiego come meccanico.
Certo, Frank non è attratto solo dalla proposta di Nick Papadakis (John Colicos), ma anche dagli occhi della bella Cora (Jessica Lange), la moglie, molto più giovane ed evidentemente stanca di vivere accanto a un uomo rozzo. Attratti dalla possibilità di una seconda chance, Frank e Cora si lasciano travolgere da una bollente passione, che li spingerà a mettere in piedi un castello di bugie e tradimenti.

Il film è l'adattamento del romanzo omonimo di James Cain, pubblicato per la prima volta nel 1932.
La storia era però già stata portata al cinema per ben tre volte: nel 1939 dal film francese Le dernier tournant, nel 1943 da Ossessione di Luchino Visconti e nel 1946 dall'americano Il postino suona sempre due volte di Tay Garnett, con Lana Turner e John Garfield.