Il Paradiso delle signore 9 torna in TV domani, mercoledì 27 novembre, alle 16:00 su Rai 1 con una puntata che porterà con sè tante importanti decisioni. Se da un lato ci sono Elvira e Salvo, con i loro preparativi per una vita insieme, dall'altro ci sono Matteo e Umberto, entrambi usciti a pezzi dalla tentata truffa a Marcello.
Anticipazioni Il Paradiso delle signore: Tancredi fa un'offerta a Umberto
La situazione di Guarnieri ora impensierisce anche sua figlia: Marta infatti ha capito che il padre ha gravi problemi economici. Per far fronte alle difficoltà, il commendatore ha fatto una proposta a Tancredi, che non sa se accettare. Di fronte all'ennesima lite tra Giulia e Odile, però, il Di Sant'Erasmo prende una decisione: offre a Umberto di comprere una parte delle sue quote della Galleria Milano Moda.
Salvo ha avanzato la sua proposta: e se si sposassero prima della nascita del bambino, il prima possibile? In questo modo eviterebbero uno scandalo. L'Amato non pensava che avrebbe trovato tanto entusiasmo nella fidanzata, ma Elvira ha accettato e ha deciso che sposerà il padre di suo figlio anche senza l'approvazione della sua famiglia. Raggiante, lo comunica alle amiche, ma con loro non riesce a nascondere una certa ansia.
Concetta ha comunicato a Matteo la decisione finale di Maria, e ora il ragazzo ha perso ogni speranza di riconquistare, col tempo, il cuore dell'amata. I guai per lui, però, non sono ancora finiti: Agata, che è sempre rimasta dalla parte della sorella, racconta alle Veneri quello che è successo, motivando così la rottura a sorpresa a un passo dalle nozze.
Matteo dovrà quindi affrontare anche l'ira di Irene, che si aggiunge ora alla lunga lista di persone che non riusciranno mai a perdonarlo. Angosciato per l'ennesimo scontro, il Portelli telefona a sua madre Silvana e le comunica di voler lasciare la città.