Il MU-TH-UR Mode fiore all'occhiello della prossima Alien Anthology

Stanno arrivando quattro i film della saga di Alien di Blu-ray. Dal 27 Ottobre sarà disponibile in edizione limitata da collezione Alien Anthology Egg edition e dal 10 novembre in edizione limitata Alien Anthology Facehugger. Entrambe le versioni sperimenteranno la nuova interfaccia MU-TH-UR.

Annunciate le specifiche definitive per l'attesa uscita della quadrilogia di Alien rimasterizzata in Blu-ray e disponibile nella versione con l'uovo di Alien dal 27 ottobre e in quella senza dal 10 novembre. La raccolta (6 dischi Blu-ray) include per entrambi i formati: 4 dischi contenenti ciascuno due versioni di ogni film (cinematografica ed extended); 2 dischi con oltre 4 ore di materiale esclusivo inedito, tra cui scene eliminate mai viste prima, documentari ed approfondimenti mai andati in onda in tv, i provini di Sigourney Weaver mai trasmessi, gallerie di immagini assolutamente esclusive e molto altro ancora. Inoltre, in entrambe le versioni dell'antologia, è presente un libretto di 16 pagine con la lettera ai fan di Ridley Scott e una spiegazione dettagliata del MU-TH-UR Mode.

L' interfaccia MU-TH-UR (ispirata al computer di bordo dell'astronave Nostromo), è uno strumento estremamente interattivo che consegna direttamente nelle mani dell'utente l'ampia raccolta di materiale documentario contenuto nell'Alien Anthology, collegando in pochi semplici gesti i fan ai contenuti di tutti e sei i dischi e offrendo istantaneamente un elenco completo del materiale disponibile sulla saga, comprese le oltre 14 ore di contenuti speciali e le 12.000 immagini. Nello specifico:
Auditory fornisce le informazioni su tutte le opzioni audio e tutti i commenti indicizzati per tutte le edizioni di tutti i film - disco 1,2,3 e 4.
Visual è l'opzione più importante del MU-TH-UR Mode e permette all'utente, durante la visione del singolo film, di segnare i contenuti (immagini e video) che preferisce e che vuole approfondire.
I "preferiti" (D A T A T A G ) saranno sempre richiamabili come una "playlist" durante la visione di ciascun disco. Solo inserendo i dischi 5 e 6 dell' Alien Anthology (che contengono i materiali extra), ciascun utente potrà richiamare tutte le proprie Data tags.
Datastream: le note di produzione, gli aneddoti e le curiosità rarissime e mai rivelate, scritte da numerosi critici e storici cinematografici fan di Alien, finalmente indicizzate e organizzate come mai fino ad ora. I Datastream rappresentano l'ultima frontiera delle curiosità legate alla produzione dei 4 film.
Il disco 5 contiene tutto ciò per cui il MU-TH-UR Mode è stato creato. L'esplorazione e l'approfondimento delle aree d'interesse di ciascun film della saga dell'Alien Anthology, sono facilmente fruibili grazie a quest'innovativa modalità, dotata, tra l'altro, di un Data search molto funzionale, che permette di linkare l'utente direttamente al topic o al nome ricercato all'interno delle 12 ore di materiali extra.
L'esperienza del MU-TH-UR Mode è rivoluzionaria ed esclusiva, portando le caratteristiche ed i confini del Blu-ray all'estremo dei propri limiti. Nessun utente avrà la stessa esperienza di fruizione, la stessa personalizzazione e un accesso così profuso e profondo al materiale riguardante la saga di Alien.