Il giustiziere Russell Crowe

L'attore potrebbe interpretare il protagonista dell'adattamento cinematografico della serie poliziesca Un giustiziere a New York.

Tempo di nostalgia, tempo di remake. Proseguono incessanti le produzioni cinematografiche ispirate a popolari serie tv come Stursky & Hutch, A-Team e La grande vallata. Stavolta tocca al poliziesco Un giustiziere a New York che vedrebbe coinvolto nell'adattamento il popolare Russell Crowe. La serie, in onda negli anni '80 sulla CBS, vedeva protagonista Edward Woodard nei panni dell'investigatore privato Robert McCall, ex agente segreto che decide di riscattare il proprio torbido passato usando la sua esperienza per aiutare chi si trova in difficoltà. Attraverso un annuncio sulle Pagine Gialle di New York, l'uomo offre la sua consulenza a persone vittime di abusi che non riescono a ottenere giustizia dalla legge. Un film ispirato a Un giustiziere a New York è stato per anni in preparazione presso la Weinstein Co., per poi finire nelle mani dei produttori Mace Neufeld e Alex Siskin presso la Escape Artists. Per il momento lo studio non ha rilasciato alcun commento sul progetto perciò si attendono conferme ufficiali.

Dopo l'avventuroso Robin Hood, a breve vedremo nuovamente Russell Crowe sul grande schermo nel thriller di Paul Haggis The Next Three Days, dove l'attore interpreterà un uomo che deve difendere la moglie accusata di omicidio.