Il futuro di Duncan Jones

Non è ancora uscito il suo attesissimo Source Code, e il regista di Moon ha già annunciato un nuovo progetto, un film ambientato nel futuro, che per ora non ha ancora un titolo.

Dopo l'apprezzatissimo esempio di science fiction indipendente Moon, ormai risalente al 2009, il giovane regista Duncan Jones non si è fermato. Il suo thriller fantascientifico Source Code è tra le uscite intorno a cui c'è più curiosità nel nuovo anno, ma il regista sta già pensando ai suoi nuovi progetti: in un'intervista al magazine We Got This Covered, Jones ha infatti dichiarato che dirigerà un nuovo film di fantascienza, ancora senza titolo ma semplicemente "su una città futura".

"Sarà il mio omaggio a Blade Runner", ha dichiarato Jones. "Solo, un po' più grande". Il regista non ha comunque fornito altri dettagli sul nuovo progetto, che a questo punto andrà probabilmente a sostituire l'annunciato Mute: quest'ultimo, progetto di cui si parla dal 2009, sembra infatti fermo a causa di incertezze sull'ambientazione del soggetto (anch'essa futuristica, ma senza che a quanto pare ve ne sia la necessità narrativa).