Il Festival delle Serie TV: a ottobre, nella città di Milano, il nuovo evento

Il nuovo appuntamento per gli appassionati dei progetti per il piccolo schermo è in programma dall'11 al 14 ottobre.

Si svolgerà a Milano dall'11 al 14 ottobre il Festival delle Serie Tv, chiamato anche FeST, evento nato su iniziativa dei giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro che si svolgerà nella cornice polifunzionale di Santeria Social Club. Sarà una "festa" che prevede quattro giorni di incontri, proiezioni ed eventi, attraverso gli occhi e le voci di chi ha scritto, diretto ed interpretato, le serie tv del momento. Per la prima volta sotto "lo stesso tetto", i prodotti televisivi seriali più amati, indipendentemente dall'emittente o piattaforma impegnata a trasmetterle, troveranno una speciale collocazione per regalare ai milioni di appassionati un'esperienza immersiva e coinvolgente.

Il FeST sarà ospitato dalla Santeria Social Club, centro culturale della città che abbina su una superficie di oltre mille metri quadri una zona food & beverage, un atelier creativo, una sala conferenze e un teatro da 600 posti che può ospitare proiezioni e concerti. Grazie a DUDE, che ne curerà l'immagine e la parte esperenziale, BDC - Bonanni Del Rio Catalog, e Santeria Social Club, il FeST intende essere una festa, finalizzata a raccontare le serie attraverso protagonisti (ideatori, sceneggiatori, produttori, attori) ed esperti, con il supporto attivo dei servizi di streaming e delle emittenti TV che le offrono quotidianamente al grande pubblico. Il tutto in una cornice "esperienziale" che ricalchi anche il rapporto viscerale degli spettatori con le storie più amate del piccolo schermo. Nell'arco di ogni giornata del programma si alterneranno sui palchi di Santeria Social Club attori, showrunner, produttori ed esperti dell'industria delle serie tv. I talent incontreranno il pubblico e approfondiranno l'origine e il destino della loro ispirazione, seguendo la conduzione di Marina Pierri e Giorgio Viaro.

L'obiettivo del FeST è quello di intrattenere informando e coinvolgendo, secondo il modello dei "panel" delle grandi fiere di cultura popolare, a partire dal Comic Con di San Diego.