Il fantasma dell'opera torna sugli schermi con Phantom, film prodotto per Disney+

Kenny Ortega collaborerà nuovamente con la Disney in occasione di Phantom, un film destinato alla piattaforma di streaming dello studio.

Un'immagine del musical Il fantasma dell'opera

La storia raccontata nel romanzo Il Fantasma dell'Opera scritto da Gaston Leroux sarà alla base di un nuovo film, ma in una versione maggiormente adatta a un pubblico young adult.
Il progetto si intitola Phantom e sarà sviluppato per la piattaforma di streaming Disney+. Fin da ora si è dichiarato che il lungometraggio potrebbe essere il primo capitolo di un nuovo franchise in stile The Descendants.

I primi dettagli del nuovo film

Phantom sarà sviluppato da Disney Branded Entertainment e Kenny Ortega che, per lo studio, ha portato al successo proprio le storie live-action con al centro i figli degli iconici personaggi dei film animati e High School Musical.

Il filmmaker sarà regista e produttore di Phantom tramite la sua The KO Company. Il soggetto è stato firmato da Giovanni M. Porta basandosi su una storia che lui stesso ha ideato con Eric Bromberg.

Zendaya ha sostenuto molti provini per la saga Disney Descendants: "Ma non era quella la sua strada"

Il romanzo originale era ambientato alla fine dell'800 e raccontava la storia di Erik, un genio musicale misterioso e dal volto sfigurato che vive nascosto nel Teatro dell'Opera di Parigi. L'uomo diventa ossessionato da Christine, un giovane soprano, e cerca in ogni modo di farla diventare la stella dell'opera.

La storia ha dato vita a film, serie tv e a un popolare musical firmato da Andrew Lloyd Webber.