Il Cristo di Anne Rice sul grande schermo

Due società di produzione si sono aggiudicate i diritti di 'Christ the Lord: Out of Egypt', primo libro della trilogia dedicata a Gesù Cristo dalla popolare autrice di Intervista con il vampiro.

Sei anni fa la scrittrice Anne Rice decise di mettere da parte vampiri e streghe e di dedicarsi a tutt'altro genere di letteratura: Christ the Lord: Out of Egypt fu il primo romanzo di una trilogia formata da altri due titoli, Road to Cana (uscito nel 2008) e The Kingdom of Heaven (ancora inedito) incentrati sulla figura di Gesù Cristo. Adesso la 1492 Productions di Chris Columbus e la CJ Entertainment hanno acquistato i diritti del primo volume della trilogia, e sono intenzionati a realizzarne un adattamento cinematografico che sarà diretto da Cyrus Nowrasteh sulle basi di una sceneggiatura firmata dallo stesso regista a quattro mani con sua moglie Betsy Giffen Nowrasteh. Columbus si è detto fiero di far parte del team produttivo del film ed è certo che la storia ha del potenziale per diventare un classico, oltre che piacere ad un pubblico molto ampio.

In Out of Egypt il piccolo Gesù lascia l'Egitto con la sua famiglia per fare ritorno alla sua terra, ma si ritroverà nel mezzo di una rivoluzione successiva alla morte di Re Erode. Dettagli storici e culturali accurati per una storia che è raccontata dal punto di vista di Gesù, che in questo romanzo è un bambino di sette anni che inizia a rendersi conto dei suoi straordinari poteri quando riesce a far volare uccelli d'argilla, a far nevicare o a riportare in vita un compagno di giochi.