Il Corvo: il reboot del film "si farà sicuramente"?

Dopo anni di progetti e intoppi, i creatori del fumetto danno per certa la realizzazione del reboot.

È dal 2010 che anche noi riportiamo notizie riguardo l'ormai fantomatico reboot de Il corvo, la serie di film tratti dai fumetti di James O'Barr che avevano fama di essere produzioni maledette, visti gli eventi tragici di cui la loro lavorazione sembrava essere costellata: su tutti, la morte sul set del giovane protagonista Brandon Lee

Quando infine la Relativity, che avrebbe prodotto il film, è andata in bancarotta, si credeva che non ci fosse più niente da fare, ma ora lo stesso O'Barr si dice sicuro che un reboot arriverà.

"La compagna Pressman Films che detiene i diritti per il film e la serie tv de Il Corvo li ha concessi in licenza allo studio Relativity. E Relativity ha realizzato una gran quantità di film pessimi, ha perso denaro ed ora hanno problemi finanziari. Quindi i produttori porteranno il tutto ad un altro studio, se la Relativity non si rimette in sesto. Si farà. Ho parlato con la Pressman un paio di settimane fa e mi hanno detto che in due o tre settimane dovremmo avere piazzato il film in un altro studio. Perché il giorno che la Relativity annunciò che avevano problemi finanziari c'erano già almeno una dozzina di altri studi che hanno chiamato per ottenere i diritti de Il Corvo. Si farà sicuramente".

Dunque le cose ora dovrebbero muoversi più velocemente, ma ancora non sono stati fatti i nomi di nessuno dei papabili dietro o davanti la macchina da presa. Ricordiamo che negli anni si sono avvicendati, per il ruolo di protagonista (e in certi casi si rivelarono solo illazioni) i nomi di Mark Wahlberg, Bradley Cooper, James McAvoy, Luke Evans , Tom Hiddleston e da ultimo Jack Huston. Tra i registi, invece, Juan Carlos Fresnadillo, F. Javier Gutierrez e più recentemente Corin Hardy.