Il 7 e l'8, stasera su Canale 5 il film con Ficarra e Picone

Stasera su Canale 5 alle 21:15 va in onda il film Il 7 e l'8, la commedia che segna l'esordio alla regia del duo comico composto da Ficarra e Picone.

Il 7 e l'8 è il film che va in onda stasera su Canale 5 alle 21:15. Ficarra e Picone esordiscono alla regia con una commedia divertente incentrata sul gioco degli equivoci e sull'ambiguità delle situazioni.

Protagonisti sono Daniele e Tommaso, il primo è un tranquillo trentenne di Palermo, infantile e immaturo quanto basta che, otto anni fuori corso, frequenta senza troppa passione la Facoltà di Giurisprudenza e con la stessa mancanza di interesse vive una relazione con l'avvenente Marcella, assistente universitaria dello stesso professore con cui il ragazzo sta preparando la tesi. Tuttavia, il destino, che, facile dirlo, la sa sempre più lunga, mette sulla sua strada Tommaso, un ladruncolo di quartiere, spacciatore di cd pirata, poco affidabile e con l'insana passione per il furto dei segnali stradali nato, guarda caso, il suo stesso giorno, nella stessa città e, ancor di più, nello stesso, identico, ospedale. In un crescente gioco di equivoci, i due dovranno fare i conti con la più assurda ed inimmaginabile delle verità: al momento della nascita, sono stati scambiati nelle culle.

Daniele e Tommaso sono interpretati rispettivamente da Picone e Ficarra. Marcella ha il volto di Barbara Tabita. Il 7 e l'8 segna il debutto cinematografico della ballerina dell'Opera di Parigi Eleonora Abbagnato che interpreta Eleonora, la sorella di Tommaso. Il cast è arricchito da Remo Girone, Arnoldo Foà e Andrea Tidona. Ficarra e Picone oltre alla regia con Giambattista Avellino, firmano la sceneggiatura con la collaborazione di Francesco Bruni e Fabrizio Testini.

Il film che va in onda stasera su Canale 5 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Marzo del 2007 ed è stato candidato ai David di Donatello del 2007 nella sezione miglior regista esordiente.