I Simpson: pioggia di guest-star per la 21esima stagione

Chris Martin dei Coldplay, Seth Rogen, Jonah Hill, Anne Hathaway, Jackie Mason, Neve Campbell, Angela Bassett ed Eartha Kitt saranno tra le guest-star vocali della nuova stagione della popolare serie d'animazione.

Si preannuncia una 21esima stagione ricca di guest-star per I Simpson, oltre che di situazioni divertenti e irresistibili. Negli USA, la popolare serie d'animazione ideata da Matt Groening tornerà sul piccolo schermo a partire dal 27 settembre, con la premiere di stagione che si intitola Homer in the Whopper, e vanta la collaborazione di Seth Rogen alla sceneggiatura. Il lanciatissimo autore e attore comico canadese - che attualmente è nelle sale americane con Funny People - sarà anche guest-star vocale dell'episodio che vede Homer scritturato dall'Uomo dei fumetti come protagonista di Everyman, un film ispirato ad un supereroe da lui creato. Il problema principale è che Homer non ha assolutamente il phisique du role per la parte, e quindi la produzione decide di affidarlo alle cure di Lyle McCarthy (Rogen) affermato fitness trainer delle star, perchè riesca a imporgli un regime alimentare sano, e soprattutto tanta attività fisica. Tuttavia, come è facile immaginare, il tutto si rivelerà un'operazione piuttosto ardua.

Un'altra star di Funny People, Jonah Hill, invece doppierà il personaggio di Andy, un ex-studente della scuola elementare di Springfield, che ha fama di essere un incorreggibile burlone nell'episodio Pranks and Greens, mentre Neve Campbell sarà Cassandra, una strega che acceca tutti gli abitanti della cittadina con un potente incantesimo in Rednecks and Broomsticks. Oltre a loro, tra le guest-star dei Simpson ci saranno anche Jackie Mason che tornerà a prestare la propria voce al padre di Krusty il Clown nell'episodio Once Upon a Time in Springfield, nel quale il pagliaccio si innamora perdutamente con un'attrice doppiata da Anne Hathaway. Tra i doppiatori dello stesso episodio ci sarà anche la cantante e attrice Eartha Kitt, recentemente scomparsa.
Tra gli altri personaggi che ascolteremo nella versione in lingua originale della serie, ci saranno anche Chris Martin dei Coldplay, Sarah Silverman, Angela Bassett e personalità dello sport americano come Bob Costas, Chuck Liddell e i fratelli Eli e Peyton Manning.

La Fox inoltre ha annuncaito che dal 9 novembre, il network omaggerà i vent'anni dei Simpson con una settimana televisiva dedicata alla famigliola più gialla d'America. Gli spettatori che riusciranno a trovare collegamenti con i Simpson nei nuovi episodi di serie come Dr. House, Lie to Me, Bones, Fringe, Brothers, 'Til Death, Dollhouse e nelle puntate del contest So You Think You Can Dance, avranno la possibilità di vincere premi ogni giorno, e partecipare ad un ulteriore concorso finale.