I Medici: boom di ascolti su Rai1 per i primi due episodi

La serie interpretata da Dustin Hoffman, Richard Madden, Guido Caprino e Alessandro Preziosi sfiora il 30% di share.

Se la critica si divide, soprattutto di fronte al doppiaggio poco curato, Rai 1 se la ride. Lo sforzo produttivo messo in campo da Rai e Lux Ride sembra aver dato i suoi frutti. Ascolti record per i primi due episodi della serie tv I Medici, andata in onda ieri sera.

La serie colossal che racconta la storia della famiglia fiorentina dei Medici, e vede nel cast una superstar come Dustin Hoffman, ha totalizzato 7 milioni 562 mila spettatori, pari al 29,9% di share.

Leggi anche:

Merito della scelta di romanzare il Rinascimento italiano, della penna di Frank Spotnitz, cosceneggiatore di X-Files che ha firmato I Medici insieme al collega Nicholas Meyer, o della capacità di assemblare un cast che, al fianco di star internazionali come Hoffman e Richard Madden, annovera gli italiani Guido Caprino, Alessandro Preziosi e Miriam Leone?

Sta di fatto che per adesso quella della Rai sembra una scommessa vinta. La prima stagione de I Medici è composta da otto episodi girati in gran parte a Firenze e nei dintorni, con qualche capatina a Roma, e andrà in onda ogni martedì.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!