Lionsgate e Republic Records hanno annunciato la squadra di superstar che collaborerà alla colonna sonora del film Hunger Games: la ragazza di fuoco. Il team comprende icone affermate della musica come i Coldplay, che per la prima volta, con il singolo Atlas, si sono cimentati nella scrittura per il cinema, Patti Smith e la vincitrice del Grammy Award Christina Aguilera, ma anche cantanti emergenti. Fanno parte della tracklist The Lumineers, il cui omonimo album di debutto ha raggiunto il disco di platino negli Stati Uniti, in Canada, Irlanda e Australia e il Disco d'Oro in Germania e in Francia, con il loro singolo Ho Hey, scaricato più di 4.5 milioni di volte da iTunes nei soli Stati Uniti, e la cantautrice neozelandese Lorde, il cui singolo di debutto Royals l'ha resa la prima artista femminile in cima alla chart di Billboard dedicata alla musica alternativa (Billboard Alternative Songs) dal 1996.
Fra gli artisti anche la rock band Imagine Dragons, la cui canzone Radioactive è stata per 6 volte Disco di Platino, oltre ad essere definita "il più grande esordio dell'anno" da Rolling Stone magazine Uk; la cantautrice Ellie Goulding, la cui recente uscita Halcyon Days include i singoli Disco di Platino Anything Could Happen e I Need Your Love; il cantautore Sia nominato al Grammy, le cui recenti collaborazioni Titanum, con David Guetta, e Wild Ones, con Flo Rida, sono entrate nella Hot 100 Top 10 di Billboard; il duo indie pop Phantogram; il gruppo folk Islandese Of Monsters and Man, divenuti celebri nel mondo grazie alla canzone Little Talks. Partecipano, inoltre, alla colonna sonora di Hunger Games: la ragazza di fuoco gli acclamati rockers di Brooklin The National, l'artista di Nashville Mikky Ekko, The Weekend e la cantautrice Santigold.
La colonna sonora sarà disponibile nei negozi e in digital download il 19 novembre 2013, prima che il film debutti al cinema. L'album è gia disponibile in preorder sullo store online ufficiale del film. Chi prenoterà la colonna sonora entro il 27 ottobre avrà l'opportunità di ricevere un poster esclusivo di Hunger Games: la ragazza di fuoco con il proprio nome impresso. Tutti i pre-order danno diritto anche al download della canzone Atlas. Lo svelamento della colonna sonora segna la 9° settimana della campagna "Tick Tock" di Lionsgate, che rivelerà novità sul film fino alla sua data di uscita mondiale attraverso il sito The Hunger Game Explorer. Per partecipare alla discussione è possibile utilizzare l'hashtag #TickTock9 sui social media. Il secondo capitolo della saga tratta dall'opera letteraria di Suzanne Collins uscirà in Italia mercoledì 27 novembre 2013.